1 minuto per la lettura
LAMEZIA TERME (CZ) – Più di mille lavoratori, secondo le organizzazioni sindacali, stanno presidiando l’aeroporto di Lamezia Terme per protestare contro per la mancata erogazione delle risorse necessarie per gli ammortizzatori sociali.
I manifestanti hanno tentato di invadere l’areostazione e le piste, ma sono stati bloccati dalla Polizia. Difficoltà si registrano nella circolazione intorno allo scalo, la cui attività procede però regolarmente. Cgil, Cisl e Uil, che hanno organizzato la protesta, in una nota, denunciano «le mancate risposte da parte del governo per i percettori di ammortizzatori in deroga della Calabria».
GUARDA IL VIDEO DELLA PROTESTA
Bruno Mammoliti, rappresentante del movimento “Il sole d’Italia”, ha detto: «Siamo stati abbandonati dal Governo. Da oltre 16 mesi non percepiamo gli ammortizzatori sociali e nessuno muove un dito per aiutarci».
«Noi chiediamo di poter lavorare – ha aggiunto – ed in assenza di occupazioni vorremmo che ci venissero pagate le indennità che ci sono dovute per gli ammortizzatori sociali. Viviamo un forte disagio ed una situazione di disperazione. Chiediamo al Governo di intervenire per risolvere questa situazione. In tutta la Calabria siamo circa 40 mila e non possiamo essere abbandonati a noi stessi».
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA