1 minuto per la lettura
CIRO’ MARINA (KR) – Un uomo di 43 anni, Nicodemo Aloe, è stato assassinato la notte scorsa a Cirò Marina in via Pacinotti, davanti al garage in cui temporaneamente viveva. Ad ucciderlo un uomo col volto coperto che dopo avere sparato alcuni colpi di arma da fuoco, in tutto cinque colpi di pistola andati a segno su un totale di otto sparati, è fuggito su uno scooter di grossa cilindrata.
Aloe era già noto alle forze dell’ordine ma per reati minori e non era legato ad ambienti della criminalità. Le indagini sono condotte dai carabinieri di Cirò Marina. Al momento si esclude possa trattarsi di un omicidio di matrice collegata alla criminalità organizzata. Per questo i militari stanno sentendo familiari ed amici per accertare se Aloe, negli ultimi tempi, abbia avuto contrasti con qualcuno.
L’ultima denuncia a suo carico risaliva al 2012 per maltrattamenti in famiglia. L’uomo, separato dalla moglie, viveva nel garage posto sotto l’abitazione della donna. Secondo una prima ricostruzione fatta dai carabinieri stava probabilmente guardando la televisione quando qualcuno lo ha chiamato. Appena uscito l’assassino gli ha sparato contro fuggendo subito dopo. I colpi d’arma da fuoco sono stati uditi dal fratello della vittima che gestisce un bar ad una trentina di metri dal luogo del delitto. Subito è corso a vedere cosa era successo ed ha trovato il cadavere del fratello. Quindi ha chiamato i carabinieri.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA