1 minuto per la lettura
TROPEA (VV) – Un pescatore di 63 anni è rimasto ustionato a seguito di un incendio sviluppatosi, per cause in corso di accertamento, all’interno della sala macchine della sua imbarcazione. Il fatto è accaduto stamani nel porto di Tropea.
L’uomo era intervenuto per riparare un danno al motore quando è stato investito da una fiammata improvvisa. Soccorso e trasportato nell’ospedale di Tropea, il pescatore, è stato trasferito in elisoccorso nell’ospedale di Bari.
Ma una volta arrivato in Puglio per il malcapitato le sorprese non sono finite. L’elisoccorso, infatti, non ha raggiunto il Policlinico ma è atterrato in un campo aperto e una volta lì il personale a bordo ha chiesto informazioni a dei passanti.
GUARDA IL VIDEO DELL’ATTERRAGGIO DELL’ELISOCCORSO E DELL’INTERVENTO DELL’AMBULANZA
Sul posto è poi intervenuto un mezzo con del personale del Policlinico che ha raggiunto il ferito in mezzo alle sterpaglie per poi trasportarlo in ospedale. La scena senza dubbio curiosa è, però, quella che ha fatto riferimento all’atterraggio dell’elisoccorso in una zona comunque non troppo distante dal Policlinico.
Il paziente è stato quindi ricoverato nel centro Grandi Ustionati, con ustioni presenti su varie parti del volto e del torace considerate di media gravita mentre le ferite riportate alle mani sono risultati di gravità maggiore. Non sarebbe in pericolo di vita
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA