1 minuto per la lettura
RENDE – Una vera e propria strage di papere, questa notte, nel Parco Robinson a Rende. Ben 4 esemplari, che dimoravano nel lago, straziati ed uccisi mentre gli altri due feriti gravemente. A ritrovare gli animali seviziati e privi di vita un residente di zona, intorno alle ore 8, giunto sul luogo per passeggiare il suo cane. Macabra la scena che si è presentata davanti i suoi occhi, due animali uccisi e ricolmi di sangue erano ai bordi del laghetto, altri due giacevano nelle acque colorate di sangue.
Osservando meglio ed avvicinandosi, l’uomo si è accorto che altre due papere, piene di ferite, respiravano ancora, così ha immediatamente fatto scattare i soccorsi e cercare almeno di salvare quelle ancora in vita. Sul posto, infatti, sono giunti tempestivamente i Vigili Urbani del Comando di Rende ed il medico veterinario dell’ Asp per capire meglio cosa sia successo ed il perché di questa atroce strage di animali.
Intanto i due esemplari sono stati trasportati in una struttura per prestargli le prime cure e cercare di salvarle. Dai primi rilievi, il veterinario dell’Asp ha affermato che le ferite riportate potrebbero essere riconducibili a qualche cane che le ha azzannate. Alcuni residenti ipotizzano anche che ci possano essere persone che liberino cani proprio contro questi animali.
Forse solo ipotesi, certo è che si richiede più sicurezza per il Parco Robinson, da sempre attrattiva del territorio rendese.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA