1 minuto per la lettura
VIBO VALENTIA – Gli uomini del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Vibo Valentia hanno concluso una verifica fiscale nei confronti di un imprenditore del commercio del vibonese, accertando violazioni sia di carattere amministrativo che penale.
L’attività di polizia economico-finanziaria condotta dai finanzieri vibonesi ha permesso di constatare numerose irregolarità, in quanto il contribuente controllato ha omesso la presentazione delle prescritte dichiarazioni annuali, ai fini delle imposte sui redditi e dell’Iva, per due annualità, occultando ricavi per un ammontare complessivo superiore ai 6 milioni di euro.
Attraverso indagini finanziarie e controlli incrociati è stato possibile ricostruire i ricavi sottratti a tassazione. Per le violazioni sono state deferite quatto persone alla locale Autorità Giudiziaria, a cui è stata proposta l’adozione della misura di sicurezza del sequestro preventivo di beni, anche per equivalente, fino all’ammontare delle imposte evase.
L’impresa controllata, ha evidenziato la Guardia di finanza, è stata individuata grazie all’accurata selezione a monte dei contribuenti e ciò a tutela dei cittadini e degli imprenditori onesti.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA