1 minuto per la lettura
CATANZARO – Un incendio ha distrutto la scorsa notte lo stabilimento balneare Sunrise a Catanzaro Lido (GUARDA le foto). Secondo i primi accertamenti, il rogo sarebbe di natura dolosa. Sul posto, in località Giovino, sono intervenuti tre automezzi dei vigili del fuoco che hanno lavorato diverse ore per domare le fiamme, considerato che la struttura è in gran parte in legno.
L’allarme è scattato intorno alle 5,30 e l’intervento dei vigili del fuoco ha permesso di limitare i danni alla veranda esterna, che è andata completamente distrutta, mentre la parte interna ha registrato danni ad alcune strutture. Tutta l’area è stata posta sotto sequestro, con l’obiettivo di ricostruire l’accaduto e confermare la tesi della natura dolosa.
Davanti alla struttura danneggiata si è registrato un continuo via vai di persone, anche perché l’area di Giovino oggi era al centro di una manifestazione promossa a tutela della pineta che caratterizza questa zona.
L’incendio arriva in un periodo di grande allarme sociale nel capoluogo calabrese, dal momento che si registra una escalation criminale con attentati e intimidazioni, oltre a furti e rapine (LEGGI LA RAPINA AL SUPERMERCATO). Per questo, la settimana scorsa era stato anche convocato un comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica nel quale era stato affrontato il tema della sicurezza in città (LEGGI).
Il Coisp, Sindacato indipendente di polizia, ha dichiarato attraverso il segretario regionale Giuseppe Brugnano: “Ora serve una rivoluzione di piazza contro la criminalità, Catanzaro si ribelli all’antistato”.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA