1 minuto per la lettura
LAMEZIA TERME – Attimi di panico questa mattina per il volo Ryanair Lamezia Terme-Roma, partito alle 6,30 dall’aeroporto calabrese. Subito dopo il decollo il Boeing 738 ha investito uno stormo di uccelli che ha seriamente danneggiato uno dei motori.
A quel punto, il comandante dell’aereo ha lanciato l’allarme considerata l’impossibilità di proseguire il volo. Nell’aeroporto calabrese è scattato il piano di emergenza, con la predisposizione dei mezzi di soccorso, mentre a bordo i passeggeri hanno avviato tutto l’iter di sicurezza.
L’aereo, però, è atterrato senza particolari conseguenze mentre i circa 170 passeggeri a bordo hanno dovuto fare i conti con attimi di forte tensione che si sono fortunatamente chiusi senza conseguenze.
Dal canto suo, la compagnia aerea ha affermato che il volo «è rientrato a Lamezia poco dopo il decollo a seguito di un piccolo impatto con uno stormo di uccelli. L’aeromobile è atterrato normalmente e i clienti sono stati spostati su un aereo sostitutivo e hanno proseguito il loro viaggio verso Roma. Ryanair – conclude la nota – si è scusata sinceramente con tutti i clienti colpiti da questo breve ritardo».
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA