X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

 

CATANZARO – Piove su gran parte della Calabria con vento in alcune zone e la nebbia a farla da padrona, invece, a Catanzaro e Cosenza. Le due città si sono svegliate avvolte da un manto bianco che riduce sensibilmente la visibilità accompagnato da una leggera pioggia che dura incessante da ore. 

Il vento, a tratti di forte intensità, interessa invece Crotone e Reggio Calabria. Solo la fascia del vibonese, al momento, sembra essere risparmiata dal maltempo. Sempre nel Catanzarese sono segnalati alcuni allagamenti dovuti alle piogge insistenti che si protraggono da 24 ore. 

VIDEO: LE PREVISIONI PER LUNEDI’ 23 FEBBRAIO

Secondo l’avviso meteo della Protezione civile, le precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, interessano la nostra regione sin dalla serata di sabato. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Dalla prime ore di domenica, invece, le previsioni annuncivano i venti forti sulla Calabria.

 

Per questo, per la giornata di domenica 22 febbraio, la Protezione civile ha evidenziato una criticità arancione per rischio idrogeologico sul Lazio meridionale, su gran parte di Puglia e Molise, su Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia. La criticità gialla è prevista su Liguria, Emilia-Romagna, le zone costiere della Toscana, su Marche, Umbria, Abruzzo, le restanti aree di Lazio, Molise e Puglia, e sulla Sardegna meridionale.

 

 

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE