X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

ROSSANO (CS) – Sono state molte le persone che hanno partecipato a Rossano alla fiaccolata per ricordare, nel giorno del suo compleanno, Massimo Bevacqua, il docente universitario di 42 anni, originario del centro del cosentino, trovato senza vita nella sua abitazione di Sidi Bou Said, a Tunisi (LEGGI LA NOTIZIA). 

All’inizio del corteo molti bambini hanno indossato una maglietta bianca con la foto di Bevacqua. Sono stati esposti anche striscioni per ricordare la figura del docente. Tra le tante frasi c’è anche quella della mamma del professore morto: “la luce meravigliosa dei tuoi occhi e il tuo sorriso non si spegneranno mai».

LEGGI LE IPOTESI INVESTIGATIVE SULLA MORTE DI BEVACQUA

La fiaccolata è stata organizzata dagli amici di Bevagna. La marcia silenziosa è partita da via Nazionale dove vivono i suoi famigliari, l’anziana madre, il fratello e le tre sorelle, ed ha attraversato le vie principali della città. Marinella, una delle amiche di Bevacqua, ha affermato che «abbiamo organizzato questa iniziativa per ricordare Massimo nel giorno del suo compleanno. Era doveroso farlo perchè lui ha sacrificato la sua vita e tutti ci auguriamo che la sua morte non sia vana. Massimo era una persona buona, umile e priva di ogni cattiveria». 

LEGGI GLI ESITI DELL’AUTOPSIA

Per domani lunedì 9 è previsto il rientro in Italia della salma. I funerali si svolgeranno martedì 10

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE