1 minuto per la lettura
CUTRO (KR) – Sconosciuti hanno rubato circa tre quintali di gasolio dai mezzi della Muto tegolaia, azienda nell’area industriale di Cutro. I carabinieri stanno esaminando i filmati registrati dall’impianto di videosorveglianza dell’azienda da cui si evince che più persone si muovevano nel parcheggio antistante i capannoni.
Nel piazzale i soliti ignoti sono penetrati dopo aver danneggiato la recinzione esterna. Il titolare, Ferdinando Muto, ha sporto regolare denuncia. Altri furti di gasolio erano stati commessi nei giorni precedenti nell’area industriale.
Analoga operazione è stata compiuta ai danni dell’impresa Mazzei, impegnata a Scandale in lavori per l’ampliamento del parco eolico. Forse, in tempi di crisi, e quindi di impennata dei reati di tipo predatorio, in giro c’è una banda dedita a furti di nafta da cui sono ricavabili poche centinaia di euro a “colpo”.
In particolare, le immagini registrate all’interno della Muto Tegolaia non sono nitide. Ma, da quanto è stato possibile apprendere, i ladri, peraltro entrati in azione a viso scoperto, si muovono con determinazione, come se conoscessero molto bene i luoghi.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA