X
<
>

Share
2 minuti per la lettura

CATANZARO – I tre giorni della merla stanno esplicando tutto il loro potenziale sulla Caalbria. Il maltempo, infatti ha colpito larghi strati della Regione con pioggia e forte vento. Particolarmente colpita la zona dell’alto Jonio cosentino dove le raffiche violente hanno divelto la copertura di un’abitazione a Villapiana mentre a Corigliano Calabro un uomo, Emanuele Caruso, di 75 anni, carabiniere in pensione, è rimasto ferito in modo grave da un palo della pubblica illuminazione che gli è caduto addosso a causa del forte vento. L’anziano era per strada quando una raffica ha sradicato il palo della luce che lo ha colpito in pieno. Caruso è stato soccorso subito da un agente della Polizia municipale e da un medico, in transito sulla strada, che gli ha prestato le prime cure. Portato in ospedale l’anziano, al quale è stato riscontrato in particolare un trauma cranico, per la gravità delle ferite riportate è stato trasferito in ambulanza nell’ospedale di Cosenza. A causa del forte vento infatti l’elisoccorso, non è riuscito a decollare. Le condizioni di Caruso sono giudicate gravi. I medici si sono riservati la prognosi. 

Ma problemi si sono verificati anche a Rossano dove l’Anas ha chiuso provvisoriamente al traffico per il forte vento che ha provocato la caduta di alberi un tratto della strada statale 106 deviando temporaneamente il traffico sulla viabilità locale. Pioggia e vento anche sul tratto calabrese dell’autostrada Salerno-Reggio Calabria. La Polizia stradale, comunque, non segnala particolari problemi per la circolazione. 

Chiuso provvisoriamente al traffico, in entrambe le direzioni, anche un tratto della statale 283 “delle Terme Luigiane”, sempre all’altezza del km 18,3, nel comune di Fagnano Castello, in provincia di Cosenza, a causa di una frana. 

I mari sono tutti molto agitati. 

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE