1 minuto per la lettura
ISOLA CAPO RIZZUTO (KR) – La Guardia di finanza di Crotone ha sequestrato beni per 825 mila euro ad un imprenditore del posto che secondo i militari delle Fiamme Gialle si sarebbe reso colpevole di omessa dichiarazione dei redditi.
Nello specifico oggetto del sequestro sono tre immobili e varie disponibilità bancarie per un ammontare complessivo equivalente alla somma che secondo i finanziari non sarebbe stata dichiarata al fisco dall’imprenditore. Il sequestro è stato disposto dal Giudice per le indagini preliminari di Crotone, Michele Ciociola, su richiesta del sostituto procuratore Alessandro Riello.
L’azienda di proprietà dell’imprenditore al quale sono stati sequestrati i beni era già stata oggetto di un’indagine di polizia giudiziaria condotta dal Nucleo di polizia tributaria della Guardia di finanza di Crotone, che ha eseguito adesso il sequestro disposto dal Gip. Dall’indagine, secondo quanto riferito dagli investigatori, erano emerse responsabilità penali per bancarotta fraudolenta documentale e distrazione di attivo patrimoniale in danno dei creditori.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA