1 minuto per la lettura
CETRARO (CS) – Maxi sequestro di beni e denaro ad opera dei militari delle Fiamme Gialle di Cetraro, coordinati dal Comandante della Compagnia di Paola e con il supporto della Sezione di Polizia Giudiziaria della Guardia di Finanza presso il Tribunale di Paola.
Secondo quanto emerso durante le indagini che hanno portato al sequestro di poco meno di 5 milioni di euro, i militari avrebbero scoperto che una società operante nel settore sanitario, con sede legale a Belvedere Marittimo, si sarebbe resa colpevole di «una notevole serie di reati di natura tributaria» connessi al fatto che «l’amministratore unico pro-tempore della società ha omesso di versare le ritenute alla fonte per gli emolumenti erogati negli anni di imposta 2008, 2009 e 2010».
Atti che hanno portato oltre che al sequestro per equivalente anche alla denuncia dell’amministratore.
Il sequestro per equivalente ammonta a 4.994.370,80 euro ed ha comportato, su tutto il territorio nazionale, al sequestro di ben 137 beni tra abitazioni, terreni agricoli, fabbricati rurali, aree edificabili nonché diversi immobili dislocati tra Roma e l’hinterland cosentino. Sequestrati anche i saldi attivi dei conti correnti bancari intestati al rappresentante legale della società aperti presso alcuni istituti di credito.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA