1 minuto per la lettura
MONTEGIORDANO (CS) – Viaggiava con 5 chili di cocaina in auto: a scoprirlo è stato Ully, un cane antidroga che durante un controllo ad un posto di blocco ha fatto scoprire ai finanzieri della Tenenza della Guardia di Finanza di Montegiordano, in servizio sulla statale 106 jonica, all’altezza del comune di Roseto Capo Spulico, il carico di stupefacenti.
In manette è finito un 49enne, pluripregiudicato, residente in un comune del reggino, per lui l’accusa è detenzione illecita e traffico di sostanza stupefacente. Alla sua auto è stato imposto l’alt sulla strada statale. Il conducente non riusciva a celare palesi segni di nervosismo, tanto da insospettire i finanzieri i quali, decidevano di procedere ad una più approfondita ispezione, anche con l’ausilio del cane antidroga.
La perquisizione effettuata sull’autovettura consentiva di sottoporre a sequestro 10 panetti di eroina, per un peso complessivo di 5,100 chilogrammi nascosta all’interno di 5 sacchi per immondizia nell’intercapedine del pannello della portiera anteriore destra.
L’autovettura e l’eroina sono state sequestrate, mentre il responsabile è stato associato presso la casa circondariale di Castrovillari e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA