1 minuto per la lettura
ROSSANO – Un uomo, Mario De Gennaro, 62 anni, di Corigliano Calabro, è morto in un incidente stradale sulla statale 106 ionica a Rossano. L’uomo era alla guida di Chevrolet Matiz che si è scontrata, per cause in corso di accertamento da parte della Polizia Stradale di Trebisacce, con una Fiat Panda guidata da una donna di 32 anni. De Gennaro è stato soccorso e portato in ospedale dove è morto poco dopo. La donna ha riportato delle ferite ad un ginocchio.
L’ennesima tragedia conferma uno studio dell’Aci su dati Istat, secondo il quale è la strada con l’indice di mortalità più alto d’Italia. A pesare, secondo lo studio, non è il numero assoluto di scontri (sulla statale adriatica sono stati, ad esempio, 1.504 in un anno) ma la gravità delle conseguenze per le persone coinvolte (LEGGI).
E solo negli ultimi tre mesi sono 7, con quello di oggi a Rossano, gli incidenti gravi che si sono registrati sull’arteria ionica nel tratto calabrese: tre i morti e almeno 7 i feriti. Impressionante il bilancio dell’ultimo trimestre in tutta la Calabria: sono quindici le persone morte sulle strade della regione.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA