1 minuto per la lettura
COSENZA – Bloccato lo svincolo dell’A3, disagi al traffico e lanci di uova. Mattinata di fuoco a Cosenza per il corteo nel quale sono confluiti studenti, ma anche esponenti di associazioni e gruppi, tra i quali i centri sociali e Prendo Casa. Nel mirino della protesta il Governo, per le politiche sul lavoro e la scuola. Ma anche politici e imprese. Tanto che numerose uova sono state lanciate contro la sede di Confindustria e contro alcune sedi elettorali di candidati per le elezioni regionali.
Il corteo si è poi concluso davanti alla sede della prefettura. In precedenza, però, i manifestanti avevano invaso numerose strade mandando in tilt il traffico. E la protesta si era poi concentrata sullo svincolo di Cosenza dell’autostrada Salerno-Reggio Calabria che è rimasto a lungo chiuso in uscita dall’A3.
La manifestazione è avvenuta in contemporanea allo “sciopero sociale” che ha coinvolto diverse città in tutta Italia. A Roma sono scese in piazza ventimila persone con petardi e fumogeni nei pressi dell’ambasciata tedesca, a Napoli è stata bloccata a lungo la tangenziale.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA