1 minuto per la lettura
CIRO’ MARINA (KR) – Una disinfestazione e una derattizzazione capillari sono state effettuate all’interno e all’esterno della scuola Casopero, dopo che nello stesso edificio erano stati trovati degli escrementi di topi. Lo ha comunicato il sindaco, Roberto Siciliani, il quale, rispondendo alle sollecitazioni dei genitori degli alunni, ha precisato che «non posso disporre la chiusura di una scuola, se non ci sono i presupposti».
Ed in effetti, ieri la scuola è stata aperta, dopo che lo stesso sindaco ha incontrato l’ufficiale sanitario, Francesco Afflitto, e il responsabile del Servizio di prevenzione dell’Asp, addetto alla disinfestazione e alla derattizzazione. «Non ci sono rischi di nessun genere – ribadisce il sindaco – tanto meno igienici né per la salute della popolazione scolastica. Nella scuola sono entrati topolini di campagna, causa alluvione, che li ha spinti ad entrare ovunque».
Ha, poi, annunciato l’intervento di un falegname che sistemerà le porte. Cose che il sindaco ha ribadito in un incontro con i genitori. Siciliani ha annunciato anche che oggi alle 8, ci sarà un ispettore medico dell’Asp per effettuare un sopralluogo nella scuola. L’istituto, inoltre, verrà monitorato anche dall’Asp.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA