1 minuto per la lettura
VIBO VALENTIA – È attesa per questo pomeriggio al porto di Vibo Marina l’arrivo di una nave con a bordo 700 migranti di varia nazionalità. In mattinata si è tenuta una riunione operativa tra il prefetto, le forze d’ordine, 118, vigili del fuoco e protezione civile per predisporre tutte le misure necessarie per l’accoglienza, soprattutto sanitaria, dei profughi.
È il terzo sbarco che si verifica a Vibo nel giro di un mese; nell’ultimo caso 807 migranti sono giunti nel porto di Vibo sabato 4 ottobre (LEGGI). Altri 42 immigrati sono giunti lunedì pomeriggio a Roccella Jonica (LEGGI).
Sullo sbarco di Vibo è intervenuto anche il senatore di Forza Italia, Maurizio Gasparri: «Si ha la conferma, per noi non sorprendente, che gli annunci sulla fine di Mare nostrum erano privi di fondamento. Il trasporto a nostre spese continua con costi enormi, disagi, frutto di una politica dell’immigrazione completamente sbagliata. Mare nostrum deve finire davvero. L’Italia non può essere un immenso porto aperto a tutti».
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA