1 minuto per la lettura
COSENZA – Quattro ordinanze di custodia cautelare sono state eseguite dai Carabinieri di Cosenza a carico di altrettante persone accusate a vario titolo di estorsione aggravata, tentata estorsione aggravata, lesioni personali aggravate, porto e detenzione illegale di arma. Si tratta di Marco Perna, Luca Pellicori, Ernesto Mele e Pasquale Francavilla. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Cosenza, conclusesi in appena un mese, avrebbero consentito di fare piena luce su due distinte vicende, tra loro collegate, di cui è stato vittima il titolare di un autolavaggio.
L’uomo, nel mese di luglio scorso, era stato bersaglio di intimidazioni, realizzate attraverso pesanti minacce di morte, anche con l’uso di una pistola, e di una violenta aggressione. La vittima è stata costretta a cedere un’autovettura del valore commerciale di 25.000 euro. Gli indagati avrebbero anche tentato di estorcere all’uomo 9.000 euro, vantando un vecchio credito.
Grazie al racconto della vittima e all’esame dei tabulati telefonici e di intercettazioni, si è arrivati all’arresto degli indagati e al sequestro dell’autovettura sottratta alla vittima. Nel corso delle perquisizioni domiciliari nei confronti degli indagati è stato anche trovato un ingente quantitativo di cocaina oltre a una pistola detenuta illegalmente .
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA