1 minuto per la lettura
Era stato ribattezzato il cantiere “lumaca”. E anche adesso che sembrava finito, arriva invece il colpo di coda. Lo svincolo di Paola chiude ancora. Stavolta sarà interdetto il transito alle auto che dalla dorsale tirrenica in direzione Nord devono raggiungere il santuario più famoso della Calabria, quello dedicato a san Francesco di Paola.
Lo stop dura oltre un mese, dal 16 ottobre al 18 novembre. E sarà, inoltre, istituito, dalle ore 7 alle ore 18, un senso unico alternato nell’area del bivio, una delle più trafficate del tratto cosentino della statale 18. L’Anas spiega che “il provvedimento si rende necessario per consentire i lavori di sistemazione definitiva dei raccordi tra la nuova rampa Santuario-Paola e la rampa di innesto sulla statale 18” e che “i veicoli provenienti dalla statale 18 e diretti al santuario possono usufruire del bivio “Sotterra” al km 314,550, indicato dalla segnaletica, e proseguire sulla viabilità comunale percorrendo via del Carmine e via dei Minimi”.
Sempre l’Anas, il 17 aprile scorso aveva annunciato che “finalmente” si riapriva lo svincolo. I lavori erano durati 1.537 giorni. Ma, a quanto pare, le sorprese non erano ancora finite.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA