1 minuto per la lettura
DUE incidenti hanno visto protagonisti motociclisti sulle strade calabresi. Uno è avvenuto sulla Sila cosentina, all’altezza di Lorica. Un giovane è caduto e ha sbattuto violentemente riportando una frattura scomposta ma senza rischiare la vita.
LO SCONTRO DEL CATANZARESE – Decisamente più serio l’impatto avvenuto in provincia di Catanzaro, dove due persone hanno impattato contro un’auto e ora sono in ricoverate in condizioni gravissime. Si tratta di a A. C . di 28 anni, residente a Torre di Ruggiero, e G. A. di 23 anni, residente a Chiaravalle Centrale. Nella tarda mattinata stavano percorrendo la nuova strada trasversale all’altezza di Chiaravalle Centrale a bordo di due potenti moto Yamaha quando hanno visto una Fiat Punto. L’urto ha causato traumi multipli e i soccorritori li hanno trasportati subito in ospedale. Per uno dei due è stato necessario l’elisoccorso. Per la donna che guidava la Fiat punto, invece, solo un forte shock, nonostante l’auto sia stata quasi distrutta nella parte anteriore. Le due moto, invece, sono state ridotte a cumuli di lamiere.
SONO DUE I MORTI DI FIUMEFREDDO – Nelle stesse ore, si è aggravato anche il bilancio delle vittime dell’impatto avvenuto venerdì a Fiumefreddo, in provincia di Cosenza. A Giuseppe De Luca, morto sul colpo, si è aggiunto anche il fratello Pietro, che viaggiava con lui sulla motoape e la cui agonia è durata meno di 24 ore. Troppo gravi le ferite riportate, in particolare alla trachea. Il loro mezzo aveva urtato violentemente contro una jeep sulal statale 18 tirrenica.
(Hanno collaborato Gianni Romano e Rino Muoio)
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA