1 minuto per la lettura
CROTONE – Buttava via la corrispondenza anziché consegnarla al destinatario. Il dipendente di una agenzia di poste private è stato denunciato dai Carabinieri di Crotone perché non ha recapitato migliaia di lettere affidate all’agenzia, addirittura alcune dal 2012. I militari del Nucleo operativo e radiomobile hanno notato due involucri molto voluminosi accantonati vicino ai cassonetti della nettezza urbana in località Margherita. All’interno si trovavano oltre quattrocento lettere affrancate.
Dagli accertamenti eseguiti, i militari hanno ricondotto le lettere a un’agenzia di poste private e sono risaliti al portalettere incarico di consegnare la corrispondenza al domicilio dei destinatari. Hanno scoperto che il 36enne incaricato non aveva consegnato la corrispondenza, attestando falsamente l’avvenuta consegna smarcando sul palmare le singole lettere.
Nell’abitazione del portalettere sono stati sequestrati altri cinque involucri colmi di corrispondenza mai recapitata che risultava invece consegnata sui terminali dell’agenzia di poste private. In totale sono quasi tremila le lettere mai fatte avere ai destinatari, principalmente risalenti al 2014 ma un centinaio di buste erano del 2012. Il portalettere deve rispondere di sottrazione e soppressione di corrispondenza commessa da persona addetta al servizio delle Poste e interruzione di pubblico servizio.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA