1 minuto per la lettura
SERRA SAN BRUNO – Grave intimidazione al testimone di giustizia Pino Iennarella, al quale malviventi hanno dato fuoco a due sue autovetture, precisamente una Nissan Qashqai e di una Mini Cooper. L’episodio si è verificato questa notte in un terreno sito alle porte del popoloso centro montano della provincia alle porte del paese di Serra San Bruno, in provincia di Vibo Valentia.
Pino Iennarella, teste chiave del processo “Business cars” che vede imputate otto persone accusate di usura ai danni, oltre ai danni dell’imprenditore, anche di altri due titolari di autosaloni. Procedimento penale che si sta celebrando davanti al Tribunale collegiale di Vibo Valentia. Le due vetture erano concesse in uso da Iennarella da una carrozzeria adiacente per il parcheggio di mezzi incidentati. Sul posto è stato rinvenuto un pezzo di bottiglia di plastica sporco di benzina. Le macchine sono state gravemente danneggiate dalle fiamme divampate dall’interno degli abitacoli. Sull’episodio indagano i carabinieri di Serra.
La prossima udienza del processo “Business Cars” si svolgerà il 9 ottobre. Il testimone di giustizia, difeso dall’avvocato Giovanna Fronte, che in aula ha confermato le accuse nei confronti dei suio presunti aguzzini, ha già ricevuto avvertimenti da parte della criminalità avvenuti sempre a ridosso delle udienze del procedimento penale. In una occasione ignoti avevano appeso un piccione sul cornicione della sua abitazione.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA