1 minuto per la lettura
SAN GIOVANNI IN FIORE (CS) – Ha afferrato un cane di piccola taglia e lo ha lanciato in un tombino, bloccandolo con una pesante griglia in ferro. Ma i lamenti del cane hanno attirato l’attenzione di una pattuglia della Guardia di finanza, impegnata in un controllo all’interno di un esercizio commerciale. I finanziaeri, sentiti i lamenti del cane, hanno assistito a tutta la scena. E’ accaduto a San Giovanni in Fiore, dove i militari della locale Tenenza hanno denunciato il responsabile dei maltrattamenti.
I finanzieri hanno, quindi, chiesto l’intervento di un veterinario dell’Asp, collaborando per il salvataggio del cane. L’animale evidentemente spaventato è stato soccorso, curato e micro-chippato dal veterinario ed è stato affidato alle cure amorevoli di una coppia che dopo aver assistito all’episodio, ha testimoniato sull’accaduto e ha deciso di adottare l’animale vittima del maltrattamento.
Nulla da fare, invece, per un rarissimo esemplare di lontra che è stato rinvenuto nel Vibonese. L’animale è morto durante i soccorsi (LEGGI).
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA