2 minuti per la lettura
RIZZICONI – Figli minori strumentalizzati per attaccare la Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria e l’ex sindaco Antonino Bartuccio, colui che con le sue denunce ha contribuito agli arresti degli uomini della famiglia Crea e dei suoi “sostenitori” nell’ambito dell’inchiesta “Deus” del 4 giugno scorso (LEGGI). E per questo motivo nel pomeriggio di ieri i carabinieri hanno provveduto al sequestro di sedici manifesti apparsi sui muri delle strade di Rizziconi.
A scrivere la “lettera ai cittadini”, definita un “omaggio agli innocenti, ideato da nonno Antonio” sono i familiari dell’ex assessore comunale con delega allo sport e allo spettacolo Domenico Rotolo, tra i destinatari dell’ordinanza di custodia cautelare e oggi rinchiuso nel carcere di Genova. Secondo l’accusa l’ex amministratore avrebbe supportato e “sposato” i desideri della cosca, padrone della libertà e dell’economia di una intera comunità. Un clan che sarebbe stato omaggiato anche nel corso della processione di San Teodoro dello scorso anno: un episodio sui è stata aperto un fascicolo dalla Dda, così come per i casi di Oppido Mamertina, Scido e San Procopio. Ieri Rizziconi è ritornata alla ribalta con un nuovo episodio.
«L’errore di mio papà – è scritto nel manifesto, e il cui scritto è fatto attribuire a un bambino di tre anni, figlio di Rotolo – è stato quello di mettersi in politica con una persona che secondo noi nutre amore e odio nello stesso tempo, amante della giustizia e della verità, ma anche dell’ingiustizia e della menzogna e quindi, fino a quando la giustizia, ma quella vera, non analizzerà bene le carte per portare avanti la verità e l’innocenza del mio papà, lui rimarrà lì ad aspettare rinchiuso gratuitamente».
E «se qualcuno non lo sapeva adesso lo sa che questa è la pura verità». Il politico di cui non si fa il nome è quello dell’ex sindaco Antonino Bartuccio, di cui Rotolo era assessore.
LEGGI TUTTI I DETTAGLI DEL CASO DEI MANIFESTI SUL QUOTIDIANO IN EDICOLA OGGI OPPURE SULL’EDIZIONE DIGITALE ACQUISTABILE CLICCANDO QUI
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA