1 minuto per la lettura
REGGIO CALABRIA – Una intera filiera produttiva è stata sequestrata dai Finanzieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria che hanno in questo modo scoperto sistemi di contraffazioni per il confezionamento e l’etichettatura di capi d’abbigliamento delle più note firme italiane ed estere tra cui Burberry, Moncler, D&G, Gucci, nonché di numerosi prodotti già pronti per essere immessi sul mercato.
L’operazione messa a segno dai militari è il frutto di un’intensa ed articolata attività investigativa eseguita con pedinamenti, appostamenti e sopralluoghi, accertamenti presso enti pubblici e banche dati. Un sistema che ha consentito ai finanzieri di sottoporre a controllo un furgone, con a bordo due soggetti di nazionalità senegalese, ritenuti strettamente collegati ai responsabili ed organizzatori della filiera di produzione e commercializzazione, carico di materiale contraffatto destinato alla vendita.
Complessivamente sono stati sottoposti a sequestro oltre 12 mila pezzi, tra cui maglie, borse, giubbotti, camicie, cinture ed occhiali riportanti marchi contraffatti, nonché tutto il materiale necessario alla contraffazione come macchine per cucire, punzonatrici, martelletti e arnesi vari. Il tutto avrebbe fruttato sul mercato oltre 200mila euro.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA