1 minuto per la lettura
CATANZARO – Negli ultimi tempi gli uffici pubblici di Catanzaro erano stati presi di mira da bande di ladri che svaligiavano, di notte, i distributori automatici di generi alimentari.
Domenica sera, però, dopo un nuovo colpo, tre giovani catanzaresi, Edoardo Lazzaretti, 30 anni, Danilo Sinopoli, 19, ed Emilio Mungo, 20, tutti già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati dagli agenti della squadra volante, durante un servizio di controllo del territorio.
I tre sono stati fermati con la loro autovettura ad un posto di controllo e sono stati sorpresi con la refurtiva e gli attrezzi utilizzati per scassinare i distributori automatici di bevande e snack situati all’interno degli uffici comunali di via Jannoni, a Catanzaro. Tra gli attrezzi rinvenuti, ci sono numerose pinze, tenaglie, cacciaviti, scalpelli e un piede di porco con i quali i tre pregiudicati hanno divelto le porte d’ingresso degli uffici dell’assessorato alle Attività economiche, dell’assessorato alla Pubblica istruzione e del settore edilizia privata per poi scassinare tutti i distributori di generi alimentari, portando via i prodotti e la somma, in totale, di 155,80 euro.
I tre sono stati tratti in arresto per i reati di furto aggravato in concorso, danneggiamento aggravato, detenzione di arnesi atti allo scasso e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, sottoposti agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo. Sono in corso accertamenti sulle eventuali responsabilità dei tre in altri furti analoghi.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA