1 minuto per la lettura
SERSALE – Un massiccio intervento nell’edilizia scolastica quello che sta per avviare il comune di Sersale che ha comunicato ai dirigenti scolastici di essere pronto ad investire 750 mila euro di finanziamento.
Il sindaco Salvatore Torchia ha annunciato interventi per la scuola primaria “Borelli” dove è prevista la sostituzione di tutti gli infissi esterni, il rifacimento di tutti i servizi igienici, e la ristrutturazione e riqualificazione completa della palestra. Per la media Bianco dove è in programma la realizzazione del cappotto esterno, la rasatura e tinteggiatura completa, l’isolamento termico del tetto, riqualificazione scala d’ingresso esterno e il rifacimento recinzione esterna su piazza Casolini. Sempre sulla media Bianco è in progetto la realizzazione di un nuovo impianto termico con caldaia a condensazione e valvole termostatiche per l’efficientamento energetico, nuovo impianto antincendio, ristrutturazione servizi igienici. E, infine, nella scuola dell’infanzia di via Sila “Spadafora” è prevista la realizzazione di un impianto fotovoltaico da 35 Kw/p per il risparmio energetico.
Il tutto per un investimento per un totale di oltre 750.000,00 euro di interventi «che, pur nelle difficoltà di carattere finanziario nelle quali sono costretti ad operare gli enti locali, danno il senso dell’impegno che la nostra amministrazione mette in campo quotidianamente per fare sì che i nostri ragazzi ed i nostri bambini vivano la loro esperienza scolastica in ambienti quanto più sicuri, ospitali, comodi e confortevoli».
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA