1 minuto per la lettura
COSENZA – Il maltempo ha colpito duramente, nella notte, il tirreno cosentino. Allagamenti si sono registrati in diverse località. A Cetraro, il litorale è stato battuto da una tromba d’aria, che ha danneggiato diverse auto e giardini. I proprietari di un’abitazione sono stati costretti ad abbandonare la casa, colpita in pieno dal fenomeno temporalesco. Letteralmente fatti volare in aria alcuni pedalò. Non si registrano però danni a persone.
Le previsioni meteo avevano annunciato un peggioramento della situazione proprio sulla fascia tirrenica, con il rischio di violenti acquazzoni. L’instabilità proseguirà anche per le prossime ore con precipitazioni a carattere temporalesco soprattutto per mercoledì.
GUARDA LE PREVISIONI PER MARTEDI’ 22 E PER MERCOLEDI’ 23 LUGLIO
E gli esperti annunciano che gli effetti del maltempo continueranno a farsi sentire. Questa volta tocca a “Flash Storm” portare temporali, grandinate e rovesci su gran parte del Bel Paese. La redazione web del sito Ilmeteo.it comunica che i temporali e i rovesci interesseranno domani, mercoledì, il Sud, come la Puglia e la Calabria, per poi ritornare a colpire il Nord.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA