1 minuto per la lettura
VIBO VALENTIA – Gli uomini del comando provinciale dei vigili del fuoco di Vibo Valentia sono stati impegnati nello spegnimento di alcuni incendi di macchia mediterranea che si sono sviluppati nel territorio del Comune di Ricadi, nella zona di Capo Vaticano, in questo periodo popolata da turisti. In particolare un grosso incendio che si è sviluppato in località Punta ha minacciato alcune abitazioni ed un campeggio.
Sul posto sono intervenute tre squadre con cinque mezzi, coordinate dal funzionario di servizio, che hanno attuato i servizi di protezione delle abitazioni e del campeggio impedendo che l’incendio interessasse le strutture.
Successivamente, grazie all’intervento del mezzo aereo, l’incendio è stato completamente spento. Ultimate le fasi di spegnimento degli ultimi focolai le squadre sono sstate spostate sulla frazione di Santa Maria di Ricadi e su Ciaramiti di Ricadi, dove gli incendi minacciavano alcune abitazioni. Il mezzo aereo è riuscito ad effettuare alcuni lanci e le operazioni di spegnimento sono state ultimate nella notte.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA