X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

CROTONE – Un immobile sottratto alla criminalità organizzata sarà dedicato ad attività ludica per i minori. Si tratta di un immobile confiscato nel marzo 2008 alla cosca Megna, operante nel quartiere Papanice di Crotone, e che era stato adibito a pub da Luca Megna, poi assassinato in un agguato. Il locale è stato consegnato nella mattinata di oggi dal prefetto Maria Tirone al sindaco della città Peppino Vallone, accompagnato dall’assessore alle Politiche sociali Filippo Esposito. 

La struttura, dopo gli interventi di adeguamento, sarà utilizzata per un progetto finalizzato all’accoglienza ludica dei minori a forte disagio sociale. Secondo le intenzioni dell’Amministrazione comunale la ludoteca potrà essere inaugurata già nel prossimo autunno. 

“L’inizitiva – infiorma una nota della Prefettura di Crotone – assume una forte valenza sociale soprattutto in termini di prevenzione dell’illegalità e di formazione dei ragazzi residenti nella frazione del capoluogo, all’interno di percorsi volti a stimolare, anche attraverso le attività ludiche, lo sviluppo della cultura della legalità.”

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE