X
<
>

Share
2 minuti per la lettura

CATANZARO – Facendo un giro per le strade del capoluogo, non c’è negozio che non ne abbia almeno tre tipologie da proporre alle clienti, o teenager che non ne indossi uno, di ogni forgia, tessuto e colore. In poche parole shorts, shorts e ancora shorts. 

A Catanzaro è una vera e propria short-mania. La giovane Simonetta Caglioti, sceglie questo capo d’abbigliamento perché comodo e pratico, come lei stessa sostiene: «Stanno bene con qualsiasi Tshirt, specie se li si sceglie in denim. Sono comodi e adatti specie in una tipica giornata afosa estiva. Io li adatto sia con le scarpe basse che con i tacchi, specie il sabato sera, quando esco con gli amici». 
A pensarla come lei anche Martina Plastino – che per combattere l’alta temperatura in città, porta a spasso il suo amico a quattro zampe, Willy, scegliendo la versione più sportiva degli shorts, questa volta, abbinandola con una coloratissima canotta rosa fluo – Simona Grande e Azzurra Serapide, per le quali, gli shorts salvano dal caldo estivo in città come al mare: «Cos’altro si può indossare con questo caldo se non un paio di shorts?», esclamano entrambe. Sdoganato da diversi anni, e ultimamente capo da esibire anche in occasioni importanti, quali il matrimonio – la showgirl Elena Santarelli e la it girl Olivia Palermo docet; entrambe infatti sono convolate a giuste nozze poche settimane fa, una in Italia e l’altra negli States, indossando sotto il canonico lungo abito bianco, eleganti, preziosi e candidi shorts firmati da noti stilisti sfoggiati subito dopo il “Sì”- questo indumento fresco e dinamico è ancora una volta uno dei must have del guardaroba femminile per questa “Summer 2014”. 
Romantici ma anche sexy, ideali per il giorno come per una serata in riva al mare, di strada ne hanno fatta dagli anni ‘50 – in cui a sfoggiarli erano le pin up – ai giorni nostri, dove il tam tam arriva direttamente dalle passerelle delle sfilate di moda, subito assorbito dallo street style, che lo ha introdotto in tutte le occasioni. Di Jeans, in sangallo, in maglina, floreale, colorato o super glamour con strass, borchie e perline– proprio come quelli che Paola Partenope, addetta alle vendite nel negozio Dea, in pieno centro storico del capoluogo, dice siano gettonatissimi tra le più giovani – questo pantaloncino croce e delizia delle mise femminili, è amato sia se a portarlo sono leggiadre gazzelle su tacchi vertiginosi o, più sportive ragazze con ai piedi ballerine o sneakers. Tutte con un fattore in comune: la voglia di mettere in mostra le gambe dopo un rigido inverno.

SULL’EDIZIONE CARTACEA DEL QUOTIDIANO L’INSERTO CON TUTTI GLI APPUNTAMENTI E LE NOTIZIE DELL’ESTATE IN CALABRIA

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE