1 minuto per la lettura
CROTONE – Un incendio ha interessato la notte scorsa lo stabilimento della società “Ecologia oggi” di Crotone, che si occupa della lavorazione dei rifiuti solidi urbani. Le fiamme hanno avvolto, in particolare, un automezzo meccanico, rischiando di interessare tutta la struttura. Un’eventualità, quest’ultima, che avrebbe messo in ginocchio il sistema di raccolta dei rifiuti.
L’allarme, dunque, è stato lanciato poco dopo le 3,30, con i vigili del fuoco di Crotone che sono intervenuti con tre automezzi, tra cui l’autoscala, in località Ponticelli, dove ha sede l’azienda. Una volta sul posto i vigili hanno trovato un automezzo meccanico, precisamente un ragno, utilizzato per il caricamento dei rifiuti, completamente in fiamme. Il fuoco, complice anche l’alta temperatura, aveva raggiunto alcuni lucernari del tetto. L’immediato intervento sull’automezzo, e sul tetto del capannone con l’autoscala, ha fatto si che i danni non si propagassero al resto della struttura, con conseguenze molto gravi per la raccolta dei rifiuti in città. Sono in corso accertamenti sull’origine delle fiamme.
La notte tra sabato e domenica, comunque, è stata particolarmente intensa, con un intervento per un incendio di autovettura, e per altri nove interventi, anche in altri comuni, per incendio di sterpaglie, che, in alcuni casi hanno seriamente minacciato abitazioni vicine.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA