1 minuto per la lettura
AVREBBE dovuto partorire il suo secondo genito, arrivato a quindici anni di distanza dalla prima figlia. Ma qualcosa non ha funzionato nel parto. Così, una donna di origine calabrese è morta all’ospedale di Desenzano, mentre il piccolo è in condizioni disperate.
La donna deceduta si chiama Stella Migale, 37 anni, titolare insieme al padre di una pizzeria al taglio a Desenzano. La donna era stata ricoverata per il parto. Dalla Calabria erano arrivati i nonni e gli zii con confetti e pasticcini per festeggiare il lieto evento, ma la situazione in sala parto è subito apparsa critica.
Secondo una prima spiegazione fornita dall’ospedale alla famiglia, pare si sia trattato di un embolo provocato dal liquido amniotico. Subito dopo l’epidurale Stella è entrata in coma e così pure il bambino. Lei è andata in arresto cardiaco e si è spenta poche ore dopo, mentre il bimbo è gravissimo ed è ricoverato nel reparto di Terapia intensiva dell’ospedale Civile di Brescia.
La Procura della Repubblica di Brescia sta indagando l’équipe di ostetricia dell’ospedale di Desenzano per omicidio colposo.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA