1 minuto per la lettura
COSENZA – Pari senza reti tra Cosenza e Spezia al termine di una partita giocata su ritmi accettabili allo stadio San Vito – Gigi Marulla. Occasioni sprecate su ambo i fronti. Nel Cosenza, dopo pochi minuti, si spegne Ciervo, l’elemento più in forma del gruppo guidato dall’ex Alvini. Al 10′ l’arbitro Di Marco indica il dischetto del rigore dopo un contatto tra D’Orazio ed Elia. Ma il Var corregge la decisione: il fallo c’è, ma è al limite dell’area.
Gli ospiti si rendono insidiosi con Bertola, Cassata e Di Serio. L’unica conclusione dei calabresi è di Fumagalli, ma Sarr vola e allontana. Nulla da fare poco dopo sul triplo tentativo di Fumagalli, Kouan e Caporale. Al 35′ Fumagalli per poco non realizza la più clamorosa delle autoreti. La traversa salva il Cosenza. Prima dell’intervallo Sarr si fa sfuggire il pallone su punizione di Fumagalli, ma la difesa sventa la minaccia. Alto infine un tiro di Charlys.
Nella ripresa miracolo di Micai su inzuccata di Soleri. Lo Spezia insiste, il Cosenza non molla e replicano con Kouan murato da Mateju e Rizzo Pinna a cui si oppone Sarr. Al 90′ è il nuovo entrato Sankoh a fallire a un passo dalla porta la rete del vantaggio del Cosenza.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA