X
<
>

Share
2 minuti per la lettura

Buona la prima per il Cosenza che nella sfida contro la Cremonese conquista tre punti pesanti e parte al meglio nel campionato di Serie B 2024-25


COSENZA – Esordio con i fiocchi nel campionato di Serie B 2024-25 per il Cosenza che tra le mura amiche del Marulla-San Vito conquista tre punti pesanti contro una deludente Cremonese. Primo tempo giocato a ritmi non elevati, ma è il Cosenza che ci crede di più, mostrandosi ordinato in tutti i reparti. In particolare è capitan Tommaso D’Orazio ad essere ispirato: Va per ben due volte alla conclusione ma trova pronto Fulignati che in entrambi i casi gli nega la gioia del gol. Ma al terzo tentativo (giunto al 30′ del primo tempo) non sbaglia: Ciervo lavora bene il pallone a destra, crossa Florenzi, sfiora di testa Fumagalli e Tommaso D’Orazio sbuca alle spalle di tutti e questa volta fa centro portando avanti il Cosenza.

SERIE B, IL COSENZA BATTE LA CREMONESE ALLA PRIMA DI CAMPIONATO

Il secondo tempo riparte sulla scia del primo: l’avvio di ripresa, infatti, è di chiara marca calabrese. Scatenato Ciervo che detta legge a destra e impegna severamente Fulignati per ben due volte. Alla mezz’ora della ripresa arriva, però, una ghiotta chance per la Cremonese che però fallisce il gol del pareggio con un rigore in movimento di Barbieri. Nel finale di partita i cambi effettuati da Stroppa non producono gli effetti sperati nell’undici della Cremonese. Il Cosenza invece in pieno recupero sfiora il raddoppio colpendo un palo con Zilli ma in ogni caso tiene in cassaforte un prezioso 1-0 che vale un esordio eccellente e tre punti pesantissimi per la squadra calabrese. Nel prossimo turno, previsto per domenica 25 agosto il Cosenza andrà in scena sul campo del Mantova uscito con un pareggio dalla sfida esterna contro la Reggiana.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE