Gennaro Tutino
2 minuti per la letturaGennarino Tutino insignito del premio MVP, Most Valuable Player, della Serie B per il mese di aprile dal title sponsor BKT
L’attaccante del Cosenza Gennaro Tutino conquista per la prima volta in carriera il trofeo MVP, Most Valuable Player, della Serie BKT per il mese di aprile, premio ideato dal title sponsor BKT e riconosciuto ufficialmente dalla Lega B. Chiamati a votare, come sempre, i giornalisti dei broadcaster ufficiali del campionato (Sky e Dazn) con la collaborazione di Fabio Tocco ed Emanuele Stivala, founders di “Che Fatica La Vita Da Bomber”.
I dati Opta sul rendimento di Tutino nel mese di aprile dicono che i gol segnati sono 4 in 5 presenze con anche 1 assist, per un totale di 358 minuti giocati. Numeri che dimostrano quanto il bomber rossoblù sia stato decisivo, avvalorati ulteriormente dalle 5 occasioni create e dai 6 tiri nello specchio: un vero e proprio cecchino. È, inoltre, il calciatore ad aver realizzato più gol in B nel periodo considerato, come pure l’unico ad aver timbrato il cartellino per quattro partite consecutive.
GUARDA IL VIDEO: Uomini di Calcio: i Lupi di Cosenza, Gennaro Tutino a tutto campo
SERIE B, TUTINO NOMINATO MVP, MOST VALUABLE PLAYER, DEL MESE DI APRILE
Arrivato a quota 19 gol, conditi da 3 assist in 34 partite disputate finora (ma non bisogna dimenticare i 9 pali colpiti), Gennaro Tutino è al secondo posto della classifica marcatori della Serie BKT, dimostrandosi uomo chiave del Cosenza, arrivato a ridosso della zona playoff. Tutino è un attaccante polivalente, dotato di tecnica e rapidità, ed è nel pieno della maturità calcistica, forte di un bagaglio d’esperienza già piuttosto ricco tra le fila, fra le altre, di Parma, Salernitana e Palermo, nonché in maglia azzurra nelle nazionali giovanili. Ma è a Cosenza che ha trovato adesso la sua seconda consacrazione nel calcio che conta. Il futuro è un’incognita (sarà riscattato o no? – resta o non resta?), ma Tutino è ormai a tutti gli effetti una bandiera della storia calcistica cosentina.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA