1 minuto per la lettura
Maria Laura Perrotta, con una prestigiosa vittoria contro la campionessa d’Italia Aurora Pignataro, conquista il primo memorial Carmelo Regolo
COSENZA – Prestigiosa vittoria di Maria Laura Perrotta, atleta della Boxe Popolare Cosenza, al “Primo Memorial Carmelo Regolo” svoltosi nella città di Reggio Calabria, organizzato dalla società “Accademia Pugilistica dello Stretto” e dedicato per l’appunto al compianto cronista e promoter sportivo calabrese Regolo.
La manifestazione di pugilato ha visto confrontarsi atleti provenienti da diverse parti della Calabria, dalla Sicilia e dalla Puglia, con pari età e peso. Bella e calorosa la cornice di pubblico e grande il successo registrato. L’atleta cosentina Perrotta – 70kg Youth – ha dunque vinto contro la tre volte campionessa d’Italia Aurora Pignataro (nel 2020 al campionato Schoolgirls e negli anni 2021 e 2022 al campionato Junior), atleta attualmente in forza alle Fiamme Oro di Brindisi.
Gara molto attenta quella della Perrotta, che ha senza dubbio saputo sfruttare le proprie competenze tecniche per avere la meglio sulla titolata avversaria pugliese. Agli albori della sua carriera sportiva ha già dato prova, non solo in questa ma anche in precedenti occasioni, di sapersi distinguere, cosi da candidarsi a tutti gli effetti per l’ottenimento di importanti risultati a livello nazionale.
Molto soddisfatti della prestazione e del risultato ottenuto il maestro Gianfranco Tallarico e i neo tecnici Nicola Cozza e Davide De Marco, che hanno accompagnato l’atleta alla manifestazione e che sono già al lavoro per preparare, insieme alla Perrotta, i prossimi impegni.
Secondo il maestro Cozza si è decisamente trattato di «un match molto combattuto, dove la Perrotta in guardia mancina è riuscita a prendere le misure eludendo gli attacchi della sua validissima avversaria, contrattaccando per mezzo di combinazioni provate più volte in palestra anche con il maestro De Marco».
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA