Elettra Lamborghini in elicottero a Rocca Imperiale (fonte profilo Instagram di Elettra Lamborghini)
2 minuti per la letturaIn questi giorni a Rocca Imperiale si è fatto “sentire” il volo di elicottero, a Rocca Imperiale tra castello svevo e campo comunale, con a bordo Elettra Lamborghini protagonista di un nuovo adventure game di Rai2
Non è passato inosservato – meglio, inascoltato – a Rocca Imperiale l’elicottero impegnato in questi giorni a far la spola tra il castello svevo e il campo comunale “Antonio Fortunato”. A bordo, lo rivelano le sue storie Instagram, Elettra Lamborghini. Cosa fa in Calabria la conduttrice/cantante/influencer/ereditiera della dinastia delle auto di lusso italiana? È qui per l’inizio delle riprese dell’Ignoto, nuovo adventure game di Rai2 che andrà in onda il prossimo autunno in prima serata e sarà itinerante per l’Italia.
ELETTRA LAMBORGHINI A ROCCA IMPERIALE PER UN ADVENTURE GAME DI RAI2
La produzione ha installato il suo blindatissimo quartier generale nel centro storico del comune al confine con la Basilicata, un paese di circa 3mila abitanti, tra i borghi più belli d’Italia, famoso per il castello svevo che domina il suo caratteristico paesaggio.
Poco si sa sulla trasmissione, che del resto fa proprio della scarsità di informazioni il suo marchio. Si tratta di un gioco d’avventura, con partecipanti famosi e non famosi, vip e nip, divisi in die squadre e chiamati ad affrontare le sfide – citiamo dall’annuncio dei casting – che «il destino» metterà loro davanti.

IL FORMAT DEL NUOVO SPETTACOLO
Un po’ reality, un po’ ‘Pechino Express’, il nuovo programma Rai riprende un format olandese del 2023 dal titolo Het Onbekende. I concorrenti non sapranno nulla delle prove che dovranno affrontare, né delle regole del gioco. Non conoscevano, a quanto pare, neanche luogo e inizio delle riprese. Per ogni sfida, saranno chiamati a sciogliere un dilemma: Lamborghini chiederà di scegliere tra ‘noto’ e ‘ignoto’.
Fin qui le (scarne) informazioni circolate sulla trasmissione. Pur molto chiacchierata, nelle scorse settimane, ma per un’altra ragione: il cambio al timone del programma. A condurre l’Ignoto, infatti, doveva essere Simona Ventura, che sarebbe così tornata alla guida di un reality e alla prima serata Rai. Ventura però un mese fa ha rinunciato all’offerta Rai, che sarebbe stata incompatibile con altri impegni lavorativi (“Citofonare Rai2” e “Che tempo che fa”, dove è ospite fissa del tavolo di Fabio Fazio). Al suo posto Elettra Lambroghini, reduce da Only Fun, show comico del Nove ora passato a Belen Rodriguez, e dalla co-conduzione della terza serata di Sanremo 2025.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA