X
<
>

Share
3 minuti per la lettura

A causa delle condizioni meteo, gli eventi in programma nella giornata del 22 luglio 2024 del Festival delle Invasioni, cambiano location: si svolgeranno al Cinema Teatro “A. Tieri”.



COSENZA- A causa delle condizioni meteo avverse il concerto di Moses e Marina Rei previsto in Piazza Duomo per oggi, lunedì 22 luglio, alle ore 22, si terrà all’interno del Cinema Teatro “A. Tieri”.
Lo spettacolo teatrale “Via del Popolo”, di e con Saverio La Ruina, andrà in scena, alle ore 21, sempre all’interno del Cinema Teatro A. Tieri.
La presentazione del libro “Testimoni di Coraggio” si terrà, alle ore 18.30, nella libreria Juna di Cosenza.
Rinviato, invece, Invasioni di Sport che si svolgerà giovedì 25 luglio, a partire dalle 9.30.  Mentre è annullato il Dj Set in Villa Vecchia.
L’accesso al Cinema Teatro A. Tieri è gratuito fino ad esaurimento posti.

LEGGI ANCHE: RITORNA IL FESTIVAL DELLE INVASIONI: ECCO IL PROGRAMMA 2024

Saranno Moses e Marina Rei gli artisti che saliranno questa sera, lunedì 22 luglio, alle ore 22.00, sul palco del Cinema Teatro “A. Tieri” per la XXVI edizione del Festival delle Invasioni. Un festival, partito il 19 luglio, che continuerà a invadere il centro storico e l’intera città di Cosenza fino al 27 luglio, con eventi culturali, musicali e teatrali, attività legate allo sport, al benessere e tanto altro ancora. 
Alle 18.30 Invasioni di parole, con la presentazione del libro “Testimoni di Coraggio” di Daniela Valente, autrice di libri per bambini e direttore editoriale della casa editrice Coccole Books, che quest’anno ha celebrato vent’anni di attività. Appuntamento alla libreria Juna su Corso Mazzini: sarà Maria Giovanna Rullo a intervistare l’autrice che racconta, attraverso diciotto brevi biografie, il fenomeno mafioso e la sua lenta trasformazione. Un libro che si rivolge ai giovani e non solo: “Parleremo – dichiara Daniela Valente – del peso delle parole, ricorderemo il coraggio di uomini e donne che hanno cambiato la storia, ma che non dobbiamo chiamare eroi”.

FESTIVAL DELLE INVASIONI CAMBIO DI LOCATION ANCHE PER LO SPETTACOLO TEATRALE “VIA DEL POPOLO”

Alle 21.00, all’interno del Cinema Teatro Tieri, Saverio La Ruina porterà in scena “Via del Popolo”, produzione Scena Verticale. L’attore autore e regista calabrese ha vinto, per questa straordinaria opera, il premio Ubu 2023 – Miglior nuovo testo italiano. Via del Popolo, un tratto di strada di una cittadina del Sud che un tempo brulicava di attività: due bar, tre negozi di generi alimentari, un fabbro, un falegname, un ristorante, un cinema… Due uomini percorrono via del Popolo, un uomo del presente e un uomo del passato. Il primo impiega 2 minuti per percorrere 200 metri, il secondo 30 minuti. Via del Popolo è il racconto di un’appartenenza a un luogo, a una famiglia, a una comunità, è anche una riflessione sul tempo, il tempo che corre ma che non dobbiamo rincorrere, piuttosto trascorrere.
Subito dopo, a partire dalle 22.00, sul palco del Cinema Teatro Tieri salirà l’artista sardo Simone Concas, in arte Moses. Vincitore di Italia’s Got Talent, porta la sua musica in giro per il mondo per divulgare un messaggio di speranza e felicità. Un’altra protagonista della serata sarà Marina Rei, una delle artiste più complete e poliedriche della musica italiana. Oltre 25 anni di carriera, la cantante ha sempre respirato musica di diverse ispirazioni e con le sue canzoni coinvolgenti ha conquistato migliaia di fan. Tra i suoi grandi successi, Primavera, T’innamorerò, Un inverno da baciare, La parte migliore di me, Fammi entrare e tanti altri brani. L’Intro è affidata a Mariasilvia Greco.

Tutti gli eventi di Invasioni sono gratuiti. L’accesso al Cinema Teatro A. Tieri è gratuito fino ad esaurimento posti.
Il Festival delle Invasioni è candidato all’Avviso “Eventi di promozione culturale 2024 finanziato con risorse Pac 2014/2020 – Az. 6.8.3. dalla Regione Calabria Dipartimento Istruzione formazione e pari opportunità – Settore Cultura”.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE