Roberta D’Elia
1 minuto per la letturaCOSENZA – Tutto pronto per l’uscita del primo inedito dell’artista cosentina Roberta D’Elia. Da oggi sarà disponibile sulle varie piattaforme musicali il brano “Riflessi” prodotto da Kitambolab a cura di The Reset Label e pubblicato da Airmusicrecords. È stato realizzato anche un video musicale che sarà disponibile su YouTube.
Il testo narra, con grande impatto emotivo, le difficoltà di una tormentata storia d’amore. Un romanticismo “realista”, per nulla stereotipato, che mette in un angolo la retorica mielosa e affronta gli ostacoli e i problemi della relazione.
Classe 1995, la giovane cantante di Cosenza ha coltivato la passione per la musica sin da bambina. In molti ricordano la sua partecipazione nel 2010 alla trasmissione televisiva di Rai Uno “Ti lascio una canzone” condotta da Antonella Clerici.
Negli anni successivi non sono mancati concorsi e stage musicali che hanno integrato il percorso artistico e culturale ottenuto all’Unical con la laurea magistrale in “Dams – Cinema, fotografie e performance”. Dallo scorso settembre fa parte anche dell’Accademia Artisti di Roma.
Roberta ha affrontato l’esordio del primo brano inedito con grande determinazione ed entusiasmo. «Mentre lavoravamo al testo le parole si materializzavano in musica», ha detto la cantante. L’inedito “Riflessi” sarà dunque una prova di maturità artistica e musicale per puntare a traguardi sempre più importanti.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA