Raffaella Scagliola
1 minuto per la letturaRAFFAELLA Scagliola, 16 anni, di Cosenza apre con il botto la nuova edizione di X Factor Italia 2021. La giovanissima cantautrice calabrese, si presenta davanti ai giudici con la chitarra e un brano inedito.
Il primo a essere conquistato dalla sua grinta è Mika che esulta dopo le prime note interrompendo l’esibizione. Alla fine del suo “Better in color” Raffaella riesce a convincere tutti e quattro i giudici con la sua grinta, il suo timbro di voce. E dopo aver incassato i complimenti e i “4 sì” corre a chiamare la mamma.
Il talent show di Sky arrivato alla quindicesima edizione ha un nuovo conduttore Ludovico Terzigni (attore, conosciuto per Summertime e Skam Italia). I quattro giudici, invece, sono stati riconfermati: Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika.
Altra novità di quest’anno è l’eliminazione delle categorie e infatti il claim di questa edizione è “Come as you are/Vieni come sei” citando una famosa canzone dei Nirvana.
Anche a Raffaella non piacciono le etichette e lo dice chiaramente nella sua canzone e la sua energia è riuscita a suscitare la curiosità dei giudici e a passare al prossimo step.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA