La mostra di Cosenza
1 minuto per la letturaCOSENZA – La “Cracking Art” sbarca a Cosenza e lo fa con “Battito Animale”, la mostra inaugurata dal sindaco, Mario Occhiuto, e dal vicesindaco e assessore alla Cultura, Jole Santelli, presente anche l’assessore alla Comunicazione e Turismo Rosaria Succurro.
“Battito animale” è il primo atto del Festival delle Invasioni 2019 e vede 61 coloratissimi animali, in materiale rigenerato, invadere il centro cittadino in un percorso che crea un singolare «cortocircuito» con le opere del Mab.
«L’esposizione – é detto in una nota del Comune – sta già scatenando l’entusiasmo di quanti, soprattutto bambini, stanno entrando in contatto con questa autentica esplosione di colori e di creatività. Non solo un modo di cambiare il corso della storia dell’arte, ma anche un messaggio sotteso molto più profondo: far riflettere chi incrocia sul suo cammino gli animali colorati della mostra sui temi dell’educazione e della rigenerazione urbana e, quindi, sulla qualità della vita che passa attraverso il rispetto dell’ambiente».
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA