X
<
>

Alvaro Soler

Share
2 minuti per la lettura

L’artista autore di “Sofia” e “El mismo sol” canterà nella notte di San Silvestro nella nuova piazza Bilotti

COSENZA – La notizia era già trapelata da qualche settimana ma oggi, a darne l’annuncio ufficiale, è l’Indipendente Concerti con un comunicato. Sarà Alvaro Soler a salire sul palco di piazza Bilotti, a Cosenza, il prossimo 31 dicembre per accompagnare i cittadini e i visitatori che tradizionalmente, a San Silvestro, arrivano da ogni parte della Calabria per attendere l’inizio del nuovo anno tra note e spensieratezza a cielo aperto.

Soddisfatto il sindaco Mario Occhiuto: «Per la prima volta nella storia del Capodanno di piazza cosentino – afferma – divulghiamo con largo anticipo rispetto al consueto l’identità dell’artista che si esibirà in questo attesissimo appuntamento. Tutto ciò è frutto di politiche culturali e finanziarie mirate, che hanno come principale target di riferimento i nostri giovani. Il nome internazionale che abbiamo scelto – aggiunge – rappresenta il simbolo positivo della sua generazione per stili di vita seguiti. Sono certo che, grazie ai successi delle sue hit, non solo garantirà lo spirito di divertimento e aggregazione a cui tendiamo, ma accenderà i riflettori sulla città di Cosenza. In questo modo ci auguriamo di veicolare un incremento turistico e la conseguente crescita economica per le attività commerciali e di accoglienza del territorio».

Alvaro Soler, com’è noto, è una giovane star della musica pop che, sull’onda dei suoi successi nelle vendite (risuona ancora nelle orecchie il tormentone della scorsa estate, “Sofia”, che ha conquistato ben 6 dischi di platino), ed ha inoltre consacrato la sua popolarità come giudice di X-factor10. Ha collezionato sin qui dischi di platino e primati nelle classifiche, così come un disco d’oro per la nuova versione dell’album “Eterno agosto italian edition”.

I brani “Sofia”, “El mismo sol” e il nuovo singolo “Libre” in duetto con Emma, tutti contenuti appunto nell’album “Eterno agosto italian edition” sono rimasti per settimane in vetta alla classifica e ancora adesso, dopo 23 settimane consecutive con la versione standard e repack, risultano tra i primi 30 dischi più venduti in Italia. Nel sopra citato album, anche una collaborazione con Max Gazzè in “Sonrio” (“La vita com’è”) e la versione inglese de “El mismo sol” che vede Alvaro duettare con la superstar latino-americana Jennifer Lopez.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE