I lavori all'interno della Galleria Santomarco
1 minuto per la letturaCOSENZA – A quasi cinque mesi dall’incidente ferroviario avvenuto all’interno della galleria Santomarco (LEGGI LE NOTIZIE DELL’INCIDENTE E GUARDA IL VIDEO E LE FOTO) sono terminati i lavori di ripristino della lineasvolti dall’Anas sulla linea ferroviaria Paola-Cosenza, chiusa dal 6 dicembre scorso dopo il deragliamento di un treno regionale.
SCOPRI TUTTI I CONTENUTI SUL DERAGLIAMENTO
DEL TRENO NELLA GALLERIA SANTOMARCO
A rendere nota la fine dei lavori e la stessa RFI Reti ferroviarie italiane che ha precisato come «oltre 150 tecnici di Rfi e delle ditte appaltatrici hanno lavorato secondo un cronoprogramma serrato, sette giorni su sette, con turni sulle 24 ore, per ripristinare i binari danneggiati, rinnovare i tratti di rotaia come da pianificazione per l’anno in corso e svolgere le attività di manutenzione sospese dal 6 dicembre 2017, giorno del sequestro. Tutto questo nel pieno rispetto dei tempi previsti».
GLI INDAGATI E LE CONTESTAZIONI DELLA PROCURA
L’azienda ha già presentato nei giorni scorsi una nuova istanza all’Autorità giudiziaria per ottenere il dissequestro della Galleria e poter così riprendere la circolazione ferroviaria.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA