La spiaggia di Arcomagno a San Nicola Arcella
1 minuto per la letturaSAN NICOLA ARCELLA – È certamente la spiaggia dell’Arcomagno una delle più suggestive d’Europa. Racchiusa tra la folta vegetazione, è l’angolo naturale che compare spesso nelle foto dei luoghi più incantevoli.
CLICCA QUI PER ACCEDERE AL CONTEST DEL QUOTIDIANO
E SCEGLIERE LA SPIAGGIA PIÙ BELLA DELL’ESTATE 2017
L’area si può raggiungere effettuando un percorso a piedi e facendo molta attenzione. Chi ha voglia di fare il bagno in un angolo di paradiso, deve arrivare a San Nicola Arcella, sul Tirreno cosentino, a Nord di Scalea e a Sud di Praia a Mare, percorrendo la Strada Statale 18.
Poi seguire le indicazioni per il mare. Il successivo tratto è da fare a piedi portando con sé zaini leggeri ed eventualmente scarpe da tennis.
SCOPRI TUTTI I CONTENUTI SULL’INIZIATIVA
“LA SPIAGGIA PIÙ BELLA DELLA CALABRIA ESTATE 2017”
Bisogna lasciare l’auto in uno dei parcheggi presenti sul litorale e poi proseguire lungo un breve sentiero che si apre fra le rocce. Una volta giunti nella spiaggia dell’Arcomagno si aprirà un vero paradiso.
SCOPRI TUTTI I SEGRETI E LE MERAVIGLIE DELLA CALABRIA
NEL FASCICOLO AD AGGIORNAMENTO DINAMICO
Un lembo di mare e terra con sabbia, ciottoli e acqua cristallina. Incantevole nell’ora del tramonto quando il sole lancia i suoi raggi che attraversano un passaggio chiuso fra le rocce.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA