X
<
>

Il francobollo del Parco Nazionale della Sila

Share
1 minuto per la lettura

Il francobollo del Parco Nazionale della Sila appartiene alla serie tematica “il Patrimonio naturale e paesaggistico”, sono dedicati alla Giornata mondiale della Natura – Parchi d’Italia.


ROMA- Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha emesso quest’oggi, 3 agosto 2024, i due nuovi francobolli ordinari appartenenti alla serie tematica “il Patrimonio naturale e paesaggistico”. I due francobolli sono dedicati alla Giornata mondiale della Natura – Parchi d’Italia: Parco dei Nebrodi e
Parco Nazionale della Sila. Poste italiane comunica che gli stessi sono relativi al valore della tariffa B pari a 1.25 euro per ciascun francobollo.

Poste Italiane comunica che gli esemplati hanno una tiratura di duecentomilaquattro, un foglio di ventotto esemplari.
Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente. I bozzetti hanno la firma di Maria Carmela Perrini.

LEGGI ANCHE: STILO: LA CATTOLICA BRILLA SU UN FRANCOBOLLO DI POSTE ITALIANE

Il francobollo relativo il Parco Nazionale della Sila è raffigura una veduta del Parco Nazionale della Sila in cui si evidenzia, in alto a destra, lo scoiattolo nero meridionale, un piccolo roditore la cui diffusione è circoscritta alla zona del Pollino, della Sila e dell’Aspromonte.
In alto a sinistra, è riprodotto il logo del Parco Nazionale della Sila.
Completano i francobolli le rispettive legende “Parco dei Nebrodi”. “Parco Nazionale della Sila”, la scritta “Italia” e l’indicazione tariffaria “B”.
L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso lo sportello filatelico dell’ufficio postale di Alcara Li Fusi (Me) e Camigliatello Silano (Cs).

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE