1 minuto per la lettura
Oggi tendiamo a considerare in maniera negativa qualsiasi tipo di social. Tale tendenza è dovuta al fatto che sempre più spesso i social per alcune personalità rischiano di diventare una vera e propria dipendenza, nonché contenitori di disagio e frustrazione, odio e violenza. Tutto ciò è sicuramente vero, ma bisogna anche essere consapevoli del fatto che i network possano essere utilizzati anche correttamente. Personalmente ormai già da qualche anno utilizzo svariati social, inizialmente ciò avveniva semplicemente per restare in contatto con il mondo o come forma di intrattenimento, ma successivamente da assiduo frequentatore ho iniziato a comprendere che il popolo di questi media è costituito sia da giovani che da adulti, che utilizzano il web per recepire informazioni e condividerle con gli altri. Questa concezione ha portato il sottoscritto a rivalutare gli stessi social e a considerarli come una grande fonte di opportunità per la circolazione di idee (…).
SCOPRI I CONTENUTI DELL’INIZIATIVA “LA CALABRIA RACCONTATA DAI POST MILLENNIALS”
Domenico De Luca, classe ’96, difende le potenzialità dei social media nell’intervento pubblicato venerdì scorso – 27 ottobre – nella rubrica “Post Millennials”. Potete leggere l’intervento completo acquistando la copia del giornale dallo store digitale (CLICCA PER ACCEDERE). Domenico, originario di Palmi, studia Lettere e Filosofia presso l’Università di Roma Tor Vergata, vuole insegnare ed è appassionato di storia, vintage e fotografia.
LEGGI I DETTAGLI DELL’INIZIATIVA
Il prossimo appuntamento con la rubrica, dedicata ai ragazzi tra i 16 e i 22 anni, è per venerdì 3 novembre.
Se vuoi partecipare al progetto e raccontare il tuo rapporto con i social media puoi mandare una mail all’indirizzo mf.fortunato@quotidianodelsud.it.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA