1 minuto per la lettura
Vincenzo Marano presenta il suo nuovo libro “Versi sparsi dell’io” sabato 5 aprile 2025 all’Italiana Hotels di Cosenza.
COSENZA – Un viaggio nelle profondità dell’anima, tra parole che si fanno specchio dell’essere e musica che accarezza le emozioni. Sabato 5 aprile 2025 (ore 18), la Sala Alarico dell’Italiana Hotels di Cosenza ospiterà la presentazione di “Versi sparsi dell’io”, l’ultima opera di Vincenzo Marano. Un appuntamento imperdibile per chi crede nel potere della poesia di rivelare, emozionare e trasformare.
Cosenza, Vincenzo Marano presenta il suo nuovo libro “Versi sparsi dell’io”
Esistono libri che non si limitano a essere letti, ma diventano esperienze, viaggi intimi dentro l’anima. “Versi sparsi dell’io” è uno di questi. Ad offrire una riflessione sull’opera sarà Pino Barbarossa (medico e giornalista) che ne analizzerà i contenuti con sensibilità e profondità. Michele Falco, editore, illustrerà il valore e l’importanza di questa pubblicazione nel panorama letterario contemporaneo. Infine, Vincenzo Marano, autore del volume, guiderà il pubblico alla scoperta del suo mondo interiore, svelando le ispirazioni e le emozioni che hanno dato vita a questi versi.
La serata sarà arricchita dalle letture di Mario Massaro (attore e direttore artistico del Teatro comunale di Mendicino), che darà voce ai versi dell’autore, e dagli intermezzi musicali di Vincenzo Marano Jr., la cui chitarra accompagnerà il pubblico in un’esperienza sensoriale intensa, dove parole e note si intrecciano in un’unica armonia.
L’ingresso è libero, rendendo l’evento un’occasione preziosa per tutti gli amanti della letteratura e per chiunque desideri lasciarsi trasportare dal potere evocativo della poesia. Una serata speciale, un incontro con il fascino dell’introspezione.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA