La sede di GAIA all'interno di Palazzo Cosentini, nel cuore del centro storico della città
1 minuto per la letturaCOSENZA – L’Associazione “Mi Riconosci?”, attiva dal 2015 nel denunciare le condizioni di lavoro nel settore culturale e nel chiedere una riforma della gestione del patrimonio culturale italiano, sabato 26 febbraio presenta a Cosenza, e per la prima volta in Calabria, il suo primo libro dal titolo “Oltre la grande bellezza. Il lavoro nel patrimonio culturale italiano” (DeriveApprodi 2021).
Il volume raccoglie la produzione e l’elaborazione dell’associazione e offre uno spaccato inedito sul contesto lavorativo del settore, oltre a proposte e analisi per cambiare la realtà attuale.
Il libro sarà presentato domani alle 18.30 presso la Galleria d’Arte Indipendente Autogestita GAIA (via Galeazzo di Tarsia, 22), con la partecipazione di Marina Minniti, attivista di “Mi Riconosci?” e curatrice del volume. Ne discuteranno con lei Giuseppe Bornino (docente), Marta Maddalon (docente) e Claudia Coppola (archeologa). L’incontro sarà anche occasione di dibattito e confronto sui temi di cui “Mi Riconosci?” si occupa, e sulla realtà del lavoro culturale in Italia.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA